10.11.11

POTENTIAL ENERGY - Torino @GreenBox



Potential Energy

Sabato 2 aprile - ore 19.30
GREEN BOX, Via Sant’Anselmo 25
POTENTIAL ENERGY
quando la musica è arte e l’arte diventa musica


Suoni e visioni nell’appuntamento mensile di GreenBox.
Il live di Endriukas e Minus Four e l’electro swing dei Press Agency inaugurano la mostra collettiva “Le paure contemporanee” presentata da Pablo C.
L’esposizione mette a confronto quattro artisti: GEC-ART, MICHELA RIBA, YAEL PLAT E CINZIA CECCARELLI, divisi nel tratto, ma uniti nella testimonianza - che diventa denuncia - della società: i falsi miti, le manie, le fobie quotidiane, i media, la comunicazione di massa, le discriminazioni, … 


POTENTIAL ENERGY: TUTTO IN UNA NOTTE

h 19.30 - APERITIVO sonorizzato con l’attore, regista, doppiatore (di South Park, tra gli altri), cabarettista, speaker, nonché, per l’occasione, presentatore, PABLO C.
h 20 – Inaugurazione della MOSTRA “Le paure contemporanee” con esposizione di opere di GEC-ART, MICHELA RIBA, YAEL PLAT E CINZIA CECCARELLI
h 21 - LIVE con ENDRIUKAS – musicista, polistrumentista e cantautore con un animo rock ed una passione per il jazz - e i MINUS FOUR – la band di “Nude” che si è esibita con i Marlene Kuntz.
h 22 - Electro swing con PRESS AGENCY: il passato torna presente, il buon gusto vince sul trash, lo swing dei gloriosi anni ’20 incontra la ritmiche e le forme dell’elettronica del giorno d’oggi.

Ingresso: 5 euro

Info: 011/6694833 334/3741254
Web: www.greenbox.to – Mail: info@greenbox.to



BIO

GEC-ART
Sono un concentrato di graffi e calci, rumori e clamori spremuti fino in fondo ed intrappolati nella rasserenante e divertita immagine di un fumetto contemporaneo: le immagini di Gec sono questo, niente altro che il compendio riepilogativo ed impietoso di tutto quanto ci frastuona le menti quotidianamente, sintesi estremizzata delle insolenze e trivialità umane edulcorata e resa accessibile da un tratto leggero e spensierato. Info: www.gec-art.com.

MICHELA RIBA
Pop porno, arte e goloseria per un mix artisticamente “fantagoloso”. Info: www.myspace.com/ezekiela.

YAEL PLAT
“No entry” è la sua installazione: una porta che delinea un confine, una netta linea di demarcazione che separa, definisce e attribuisce un’identità a coloro che rimangono fuori e a quelli che possono entrare. No Women. No Gay. No Hebrew. No Arab. No Strangers. No Gypsy. No Black. No Dogs. No Chinese. No Redskin. No Poor. No People like you.

CINZIA CECCARELLI
Artista torinese, calca la via delle manie ossessive figlie della cultura global con una dialettica molto femminile, formalizzandola nell’asetticità e nella pulizia delle sue installazioni. L’artista sembra ripulire da ogni pratica emotiva il suo lavoro come se sterilizzasse le esperienze per preservarle da un’infezione. L’installazione diventa l’ordinata catalogazione di un modulo ripetuto in serie, come una lista degli obblighi a cui adempiere, regole che Cinzia si ripete nella testa e che amplifica in stereofonia per le nostre orecchie: “…io sono perfetta, io sono perfetta, io sono perfetta…” autoconvinzione che si imprime nel cervello ripetendo questo mantra come fosse una litania.




Nessun commento:

Posta un commento