11.1.12

THIS IS MY SECRET

THIS IS MY SECRET - trittico 20x80+80x80+20x80 cm - olio su tela - 2011

Questo dipinto non va a ricercare nient’altro che una conversazione un dialogo con me stessa.

Pizzicarsi il naso, grattarsi la nuca o aggiustarsi un polsino e numerosi altri comportamenti simili sono tutti segnali che produciamo senza sosta, in modo del tutto inconscio e senza motivo apparente.
Eppure è proprio sulla base di queste azioni involontarie che sviluppiamo sentimenti di attrazione, diffidenza o disagio nei nostri comuni rapporti umani.
Distinguere questi linguaggi del corpo e comprenderne il significato all'interno di una conversazione o di un'interazione ci da un enorme vantaggio sul piano interpersonale: possiamo scoprire quello che l'interlocutore non dice, le cose che nasconde e, talvolta, le emozioni e gli impulsi di cui non è ancora consapevole.
Tutto sta tutto ruota in come è stata educata la nostra mente e quella degli altri per recepire diverse azioni o archetipi, starà però poi a noi osservando interpretare. Gli archetipi integrandosi con la coscienza, vengono rielaborati continuamente dalle società umane, si manifestano contemporaneamente anche in veste di fantasie e spesso rivelano la loro presenza solo per mezzo di immagini simboliche.

Michela Riba

___

ENG

This painting is not nothing but a call to seek a dialogue with myself.

Pinch your nose, scratching his head or adjust a cuff and numerous other similar behaviors are all signs that we produceand on, quite unconscious for no apparent reason.
Yet it is precisely on the basis of these involuntary actions we develop feelings of attraction, distrust or discomfort in ourcommon human relations.
Distinguish between these languages and understand the meaning of the body within a conversation or interaction gives usa huge advantage on the interpersonal: we can find out what the other person says, hiding things, and sometimes the emotions and pulses that are not yet aware.
Everything is in how it's all been brought up our mind and that of others to implement various actions or archetypes, but then we'll be looking to play. Archetypes integrated with consciousness,are constantly reworked by human societies, occur at the same time as the fantasies and often reveal their presence only bysymbolic images.

Michela Riba


Nessun commento:

Posta un commento